giovedì 9 maggio 2024

Gestione denaro in viaggio


Gestione del Denaro in Viaggio: Scegliere con Saggezza


Affrontare la gestione del denaro in viaggio è un argomento complesso e soggettivo. Ci sono coloro che preferiscono il contante, altri che prediligono la carta di credito, la carta di debito o addirittura i pagamenti con lo smartphone.


Escludendo lo stato di necessità, quando l'unica opzione è il contante, il discorso diventa più articolato, soprattutto per chi pianifica un lungo viaggio.


Personalmente, la mia tendenza è sempre mirata al risparmio e credo di aver trovato la soluzione ideale, almeno per le mie modalità di viaggio: costi ridotti (quasi azzerati) e massima resa.


Quando il viaggio rimane all'interno dei confini nazionali, opto per il classico bancomat (carta di debito), che non comporta costi aggiuntivi, almeno nel mio caso.


Per i viaggi all'estero, ho scelto Revolut, un conto online con carta di debito con opzioni molto utili per il viaggiatore, con sede nel Regno Unito.

Andiamo per ordine:


- **Iscrizione gratuita**: Revolut offre un'iscrizione gratuita e un link di invito che permette di ottenere una piccola somma per ogni amico iscritto.


- **Transazioni sicure**: Le transazioni su Revolut sono sicure e mi hanno protetto in più di un'occasione, grazie al circuito VISA.


- **Scambio di denaro gratuito tra amici**: È possibile scambiare denaro gratuitamente con altri amici che hanno Revolut.


- **Sezione investimenti**: Revolut offre una sezione dedicata agli investimenti, comprese le criptovalute.


- **Carta virtuale e altre opzioni**: È disponibile una carta virtuale, una carta cointestata e una carta usa e getta, tutto gratuitamente, tutto gestito tramite l'app.


- **Carta fisica a costi ridotti**: È possibile richiedere anche una carta fisica, i cui costi si limitano alla spedizione.


Revolut offre anche una serie di pacchetti a pagamento con condizioni e limiti ancora più vantaggiosi, ma non sono oggetto di questo articolo.


Personalmente, utilizzo Revolut da alcuni anni e ne sono entusiasta. Spero che queste informazioni ti siano state utili.


Buon Viaggio!





Questo è il mio codice di invito 😉: REVOLUT, in alcuni momenti ci sono anche dei bonus ulteriori.

Ti ringrazio se vuoi contribuire al mio progetto di viaggio.

ATTENZIONE Promo fino al 22 ottobre: https://revolut.com/referral




Nessun commento:

Posta un commento